Salvatore Paone Jr.

Salvatore Paone Jr.

Umanista appassionato d'Informatica o Informatico appassionato di Scienze Umane...

Twitter: @stranilivelli

URL del sito web: http://www.salvatorepaone.it/

Torneo calcistico a Lausen (Svizzera)

Il recente viaggio in Svizzera di una rappresentativa di calciatori provenienti da Maida e Jacurso “Contessa MA.ida – JA.curso”, è stato occasione per una bella esperienza di sport e di vita con la partecipazione al torneo internazionale “Club Rossoneri Lausen.” Il torneo si è svolto proprio a Lausen, nel Cantone della Svizzera tedesca; qui esiste da tempo una numerosa comunità di emigrati italiani, molti provenienti dai due comuni calabresi, e qui opera l’associazione “Club Rossoneri”  (presidente Dario Mulas e vipresidente Paolo Mulas,) che da diversi anni organizza questo importante evento sportivo.

Un gruppo quello della squadra “Contessa MA.ida – JA.curso” formato in poche settimane e che ha vissuto questa trasferta con molto entusiasmo, oltre che con la consapevolezza di quanto fosse importante ben figurare. Sul piano sportivo erano esattamente dieci anni che una formazione proveniente da Maida e Jacurso non partecipava al torneo di Lausen, ma grazie all’impegno appassionato di Salvatore Costabile, Salvatore Pileggi, Piero Maiolo, Salvatore Paone e Antonio Bonsignore (quest’ultimo capitano in campo della squadra) l’esperienza dopo tutti questi anni si è potuta ripetere. Così, nonostante l’uscita nella fase degli scontri diretti, la squadra Contessa MA.JA ha prima  dominato il proprio girone, per poi essere riconosciuta da tutti come una delle più forti formazioni presenti al torneo, in grado di sviluppare, sotto la guida di mister Salvatore Pileggi, un calcio spettacolare e votato all’attacco. La dimostrazione è stata la premiazione come miglior realizzatore e bomber del torneo di Alessandro Perri.

Contributi Regionali spese Abbonamenti

DOMANDA PER OTTENERE CONTRIBUTI REGIONALI A PARZIALE COPERTURA DI SPESE ABBONAMENTI VIAGGIO PER STUDENTI FREQUENTANTI SCUOLE DI PRIMO E SECONDO GRADO (Legge n.128 del 8 novembre 2013) La domanda per l’attribuzione di un contributo a favore degli studenti (anno scolastico 2013 – 2014) per servizi di trasporto urbano ed extraurbano devono essere presentate presso lo sportello del proprio Comune di residenza entro e non oltre le ore 13.00 del 20 maggio 2014. Beneficiari sono studenti (anche con disabilità) delle scuole secondarie di 1° e 2° grado che comprovino di pagare abbonamenti per trasporto dal proprio Comune e fino la sede scolastica.

La biblioteca del viaggiatore

Dal 28 febbraio la Calabria sarà raccontata dai protagonisti e fruibile a tutti grazie alla biblioteca del viaggiatore Iniziativa voluta e promossa dall’associazione “la Lanterna” e l’agriturismo Costantino Sarà inaugurata venerdì 28 alle ore 18, presso l’Agriturismo Costantino sito nel comune di Maida in località Donnantuono, la “Biblioteca del viaggiatore”.

Fonti energetiche alternative

Alcuni concetti ricevuti tramite mail dal professor Stelvio Sciuto, concetti a cui maidaevena.com vuole dare la giusta visibilità.

"Non si parla abbastanza di FONTI ENERGETICHE ALTERNATIVE; già si sapeva. Anche le Organizzazioni che si dicono dalla parte dell'Ambiente sono praticamente ASSENTI dal pur vitale dibattito. Gli interessi in gioco sono enormi e l'attuale Governo, composto essenzialmente da persone che si interessano soprattutto dell'aspetto economico di ogni faccenda, pensa al NUCLEARE come panacea universale, anche se si tratta di un problema che è tutt'altro che vicino nel tempo e tutt'altro che lontano dal portare benefici economici sia nel breve che nel lungo termine, secondo illustri pareri di personalità di indubbio valore e competenza."

Articolo The Guardian

Da notare, in fondo all'articolo, come anche in altri Paesi entrano in gioco interessi economici ma esattamente ALLA ROVESCIA: mentre in Italia si pensa a far soldi con il nucleare, in Gran Bretagna si considera un affare "erigere turbine eoliche" sul tetto...

"C'è da chiedersi: PERCHÉ IN GRAN BRETAGNA UN GIORNALE COSI' IMPORTANTE HA DATO SPAZIO A QUESTA NOTIZIA, MENTRE NEL NOSTRO "BEL" PAESE BISOGNA RICORRERE ALLA RETE PER SAPERE QUALCOSA?

Invito coloro che pensano ancora che la VERITÀ', come la PELLE, non ha prezzo, a DARSI DA FARE per contrastare quella parte di irresponsabili menefreghisti (nella migliore delle ipotesi...) che meriterebbero davvero che gli si costruisse una bella centrale nucleare accanto alla loro casa con, magari, un paio di inceneritori di corredo..."

I Souvenirs dei turisti

È un dispiacere portare i propri affetti in Calabria e vedere situazioni di questo tipo. Centinaia e centinaia di metri destinati alla munnezza dei vacanzieri.

Il titolo i Souvenir dei turisti può essere quindi per me interpretato in due modi:

  1. Souvenir come munnezza lasciata dai turisti nella nostra bella Calabria
  2. Video di denuncia come souvenir del turista per bene che invece di portare a casa le foto del turista tipo, girano video a chilometri di munnezza per denunciarne al mondo lo schifo.
Sottoscrivi questo feed RSS
Back to top