Gli Arcieri del Feudo di Maida

Continua la serie positiva degli Arcieri del Feudo di Maida che a Reggio Calabria, presso il palazzetto dello sport di Botteghelle, nell’ambito dei campionati regionali, hanno conquistato due primi posti, rispettivamente con Salvatore Mussari nell’arco olimpico maschile e con Elena Branca nella categoria giovanissime. La comunità maidese può vantasi dunque, di avere due campioni regionali in una disciplina sportiva assai praticata anche nell’amena cittadina del lametino.

Leggi tutto...

Agricultura e sud, per uno sviluppo a misura d'uomo In evidenza

Può esserci sviluppo futuro per la Calabria senza provare a valorizzare e ripartire dalle risorse principali del nostro territorio come agricoltura ed enogastronomia? Prendendo spunto e presentando il bel libro "Il cuore e la terra" degli autori Franco Laratta e Nicodemo Oliverio, cercheremo di rispondere al quesito. L'evento vuole anche essere occasione per fornire informazioni dettagliate sulle più recenti misure a sostegno dell'agricoltura nel Sud e in Calabria, come i finanziamenti ISMEA e il nuovo PSR 2014-2020. Relazioneranno, oltre agli autori del libro, anche il Presidente regionale della Coldiretti Pietro Molinaro e il responsabile dell'Augorità di Gestione del PSR per la Regione Calabria Alessandro Zanfino. Concludererà il Vicepresidnete regionale Antonio Viscomi. Sono invitati operatori del settore, amministratori e cittadini.

 

Leggi tutto...

Angelo Inglese… il lusso del Made in Italy In evidenza

Utile e concreta l’iniziativa organizzata dall’associazione Fidapa sez. Maida e Vena e fortemente voluta dall’ associata Antonietta Santo. Titolo dell’iniziativa “Angelo Inglese… il lusso del Made in Italy”.
L’evento, realizzato nella cornice di piazzetta “Maida 4 luglio 1806”, ha visto come protagonista e ospite della serata proprio Angelo Inglese, stilista di Ginosa di Puglia, camiciaio famoso in tutto il mondo, con la sua arte consacrata definitivamente nel momento in cui il principe William d´Inghilterra gli ha affidato il compito di disegnare la camicia del matrimonio con Kate.

L’obiettivo dell’iniziativa è stato quello di far comprendere come, attraverso il tentativo di far incontrare professionalità diverse tra di loro e lavorando in sinergia per un obiettivo comune, si possa riuscire a raggiungere uno sviluppo economico e sociale anche in realtà e in comuni più piccoli.
Antonietta Santo intervenendo per introdurre l’amico Angelo Inglese ha sottolineato che “il tema della serata è l’imprenditoria nel Meridione, in particolare riscoprendo le nostre eccellenze con un esempio importante di testimonial dell’artigianato del Sud Italia nel mondo, esempio tangibile di come si possa fare successo rimanendo al Sud grazie alla determinazione, l’attaccamento e la passione per la propria terra e per il proprio lavoro.”

Leggi tutto...

L'iniziativa del rione San Pietro In evidenza

Grande successo per la serata organizzata dagli abitanti di Rione San Pietro, uno dei più antichi rioni nel centro storico del Comune di Maida. Un intero rione che si è preparato per accogliere la comunità e anche tanta gente proveniente da fuori con balli, giochi, musica e tanti prodotti enogastronomici.  Una  bella iniziativa dal sapore antico che sulla scia della Notte Bianca di Maida di qualche sera prima ha attratto tanti visitatori. Una serata all’insegna della tradizione, del cibo e della musica con il graditissimo concerto del gruppo Unda Maris che ha letteralmente coinvolto e fatto divertire i cittadini presenti con balli, tarantelle e canti popolari.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS
Back to top